Il testo è stato condiviso da http://dspace.unive.it/bitstream/handle/10579/2759/818460-1165167.pdf?sequence=2, ho condiviso solo a scopo dimostrativo, informativo, critico e per interesse pubblico.Tutti i diritti appartengono all'autore. Non sono proprietario di questi contenuti.Con queste condivisioni non si intende compiere alcuna violazione del copyright
Aggiungi didascalia |
I Testi delle piramidi sono un insieme di formule rituali egizie risalenti all'Antico Regno (ca. 2680 - 2180 a.C.), e più precisamente tipiche della V e VI dinastia. Il primo faraone a farne uso nel proprio monumento funebre fu Unis, l'ultimo faraone della V dinastia. Questi testi sono una raccolta di formule funerarie atte a garantire la rinascita del faraone nell’Aldilà.
Questo è un collegamento a un sito esterno, è solo a scopo dimostrativo, informativo, critico, intrattenimento per interesse pubblico.Tutti i diritti appartengono all'autore. Non sono proprietario di questi contenuti.Con questa condivisione video non si intende compiere alcuna violazione del copyright.
Nessun commento:
Posta un commento